
Sulla dieta giapponese tra la perdita di peso ci sono miti. Dicono che questa tecnica richiede fino a 8-10 sterline in più che non tornano. Quanto è difficile perdere peso con una dieta giapponese?
La dieta giapponese ha guadagnato grande popolarità tra la perdita di peso nei primi anni 2000. Su questo metodo per perdere peso, tutti sono stati garantiti: sia donne che uomini che soffrono di peso in eccesso. La dieta è tollerata abbastanza facilmente se una persona ha un chiaro obiettivo di perdere peso.
La dieta non ha nulla a che fare con i piatti popolari di cucina giapponese-sushi, involtini, zuppa-mio. Perdere pesi non dovrà studiare ricette insolite, aumentare le capacità culinarie, cercare prodotti e prelibatezze insolite. Non ci saranno esotici: tutti i prodotti consentiti per la dieta giapponese per 14 giorni hanno familiarità con l'Europa. Il menu è semplice, anche se severo. Questo è un ulteriore indubbia, perché il rischio di allergie improvvise è ridotto al minimo e gli ingredienti necessari per il pasto possono essere acquistati in qualsiasi gastronomo più piccolo e più modesto.

Prima di sederti a dieta, è necessario tenere conto di una serie di controindicazioni. I medici non raccomandano di utilizzare la metodologia per le persone che soffrono di malattie gastrointestinali e sistema cardiovascolare. Con cautela, i pazienti con ipotensione perdono peso sui giapponesi. La dieta non è adatta per gli atleti professionisti che danno al corpo i carichi massimi nella sala.
Se visiti la sala e provi ad aderire alla dieta giapponese, preparati a una sensazione di debolezza.
In presenza di malattie croniche, dovrai consultare il medico. Tagliare la dieta e un piccolo contenuto calorico può portare a un'esacerbazione delle malattie.
Elenco dei prodotti consentiti e proibiti
Il menu dietetico giapponese è monotono e scarso. Anche una colazione classica, composta da una tazza di caffè senza zucchero, è difficile chiamare un pasto completo. Ma ci sono punti positivi in questo: perdere peso non dovrà esprimere grandi quantità per l'acquisto di prodotti. Tutti gli ingredienti dei piatti possono essere trovati nel supermercato più vicino o sul mercato.
L'elenco completo dei prodotti consentiti include:
- Frutti - mele, agrumi, pere, prugne;
- verdure: tutte le varietà di cavolo, carote, zucchine, melanzane;
- carne e pesce: filetto di manzo e pollo, luccio fresco o congelato, pesce persico;
- uova - pollo o quaglie;
- Coffee nero naturale e succo di pomodoro.
Oltre a questi prodotti e bevande, è necessario acquistare olio vegetale non raffinato - girasole o oliva - prodotti per latte acido naturale, formaggio a basso contenuto di grassi, tè verde senza additivi aromatici.
Durante la dieta, non dimenticare l'acqua minerale pura: almeno 1,5-2 litri sono ubriachi al giorno.
Ci sono abbastanza prodotti proibiti sulla dieta giapponese. Tabu è sovrapposto su:
- Frutti dolci - banane, uva, ecc.;
- verdure che non sono incluse nell'elenco dei consentiti;
- carne grassa, pesce, prodotti lattiero -caseari, prodotti semifiniti;
- pasticceria, dolci, pasticcini;
- salse, spezie e spezie, sale;
- Alcool e bevande gassate.
Guardando un tale elenco di prodotti proibiti, puoi capire perché c'è così tanto superfluo nella dieta giapponese.
Menu della dieta giapponese

Non confondere l'originale della dieta giapponese per la perdita di peso con metodi modificati. La maggior parte per perdere peso cerca di adattare il sistema ai loro gusti. Questo è il motivo per cui nuovi tavoli con piatti a basso contenuto calorico, che sono attribuiti ai "giapponesi", compaiono periodicamente sulla rete. Nessuno può garantire una linea a piombo di 6-10 kg con tali diete. Pertanto, è meglio utilizzare lo schema di perdita di peso originale.
La colazione sulla dieta è quasi sempre la stessa. In 1, 6, 7, 8, 10, 12, 13 e 14 giorni al mattino, dovrai bere solo una tazza di caffè nero senza aggiungere zucchero, panna o latte. Il 2 °, 3 ° e 11 ° giorno, i biscotti a secco o un piccolo cracker possono essere aggiunti alla bevanda. In 4, 5 e 9 giorni, la colazione è leggermente diversa: carote grattate su una grattugia media, aromatizzate con succo di metà del limone. È vietato aggiungere spezie al piatto.
Il cibo può essere aromatizzato con una piccola quantità di succo di limone, verdura o olio d'oliva.
Menu dietetico giapponese:
Giorno 1
- Pranzo: uova sode (2 pezzi), 200 gr. Cavolo bollito, 250 ml di succo di pomodoro.
- Cena: 200 gr. Pesce loof in forma bollita o cotto al vapore.
Giorno 2
- Pranzo: una porzione di pesce e cavolo bollito con una goccia di olio vegetale (non puoi sale il piatto).
- Cena: 100 gr. Carne bollata, 250-300 ml di kefir a basso contenuto di grassi.
Giorno 3
- Pranzo: zucchine in umido o fritto.
- Cena: 200 gr. Manzo bollito, insalata di cavolo fresco con olio vegetale, uova sode (2 pezzi).
Giorno 4
- Pranzo: una porzione di pesce cotto, 250 ml di succo di pomodoro.
- Cena: 200 gr. frutti consentiti.
Il pranzo e la cena del quinto giorno ripetono il precedente: lo stesso pesce, succo di pomodoro, frutta fresca.
Giorno 6
- Pranzo: 500 gr. Filetto di pollo bollito, insalata di carote e cavolo con goccia di olio vegetale.
- Cena: carote grattugiate, uova sode (2 pezzi).
Giorno 7
- Pranzo: 200 gr. carne bollata.
- Cena: 200 gr. Pesce/2 uova con carote grattugiate/200 gr. frutti/100 g. Carne di manzo e bicchiere di kefir - tra cui scegliere.
Giorno 8
- Pranzo: 500 gr. Filetto di pollo bollito, un'insalata di carote fresche e cavoli.
- Cena: carote grattugiate, uova sode (2 pezzi).
Giorno 9
- Pranzo: 200 gr. Pesce a vapore, 250 ml di succo di pomodoro.
- Cena: 200 gr. frutti consentiti.
Giorno 10
- Pranzo: formaggio solido (50 gr.), Carote grattugiate, un uovo bollito.
- Cena: 200 gr. frutta.
Giorno 11
- Pranzo: zucchine in umido o fritto.
- Cena: 200 gr. Manzo bollito, uova sode (2 pezzi), insalata di cavoli freschi con olio vegetale.
Giorno 12
- Pranzo: 200 gr. Pesce fritto, cavolo fresco con burro.
- Cena: 100 gr. carne di manzo, 300 ml di kefir.
Giorno 13
- Pranzo: uova sode (2 pezzi), cavolo bollito, 250 ml di succo di pomodoro.
- Cena: 200 gr. pesce fritto.
Il quattordicesimo giorno, puoi iniziare a lasciare la dieta. Come opzione - mangiare 200 g a pranzo. Pesce fritto e una porzione di cavolo con burro e per cena, mangia 200 gr. Manzo bollito e bere un bicchiere di kefir.
Exit e risultati corretti

La maggior parte del peso perdente è riuscita a buttare via un minimo di 6-8 kg in 2 settimane. Con un gran numero di chilogrammi extra, le modifiche sono più impressionanti. Tuttavia, non tutti possono salvare i risultati ottenuti. La cosa principale è lasciare la dieta correttamente.
Per non raccogliere chilogrammi, è necessario aderire alle seguenti regole:
- Dopo 2 settimane di dieta, è consentito aggiungere non più di 1 prodotto al menu ogni giorno;
- Le dimensioni delle porzioni non possono essere aumentate, altrimenti lo stomaco si allungherà di nuovo e allo stesso tempo torneranno i chili extra;
- Per diverse settimane dopo la dieta, non dovresti mangiare cibi piccanti e acidi, che aumenta l'appetito e i cibi grassi.
Nei forum sulla dieta giapponese, parlano lusinghiero. La maggior parte del sesso giusto afferma che i primi 3-5 giorni di giapponese sono più difficili da sopportare. Dopodiché, il corpo si abitua e il processo di perdita di peso va come un orologio.
Le perdite evidenti di chilogrammi si osservano nei primi giorni della dieta giapponese e più vicine alla "finitura".
I risultati medi della dieta sono meno 6-8 kg. Abbiamo provato questa tecnica di perdita di peso sia alle ragazze che alle donne dopo il parto. Molti sono riusciti non solo a buttare via i chilogrammi digitati durante la gravidanza e l'allattamento, ma anche per restituire la forma di 2-4 anni fa.
Gli uomini sono anche riusciti a perdere peso sulla dieta giapponese. La dieta include una grande quantità di prodotti proteici - carne, pesce - quindi il processo di perdita di peso è abbastanza facile da trasportare. L'universalità, i buoni risultati e la buona alimentazione sono le caratteristiche della dieta giapponese.